Campionato Europeo di Windsurf

ITA – 2811 Bonsanto Michele

Il Tredicenne Atleta Peschiciano unico Pugliese ed unico rappresentate del Sud Italia, parteciperà ai campionati Europei Windsurf classe Slalom che si svolgeranno in Austria sul Lago di Neusiedl situato nella Regione Bundesland all’interno del Parco Nazionale di See-Seewinkel che divide con L’Ungheria.

Il Team Italiano sarà composto da 7 atleti di cui 5 nella categoria YOUTH (dai 17-21 anni) e 2 nella Categoria JUNIOR (12-16 anni) tra cui il talento Garganico.

Bonsanto Michele Tesserato FIV e AICW, arriva dagli ottimi risultati raggiunti al campionato Italiano classe Windsurf categoria Slalom svoltasi in Luglio a Vieste (FG), sulla famosa e ventosa Spiaggia Lunga, ottenendo un II° Classificato nella categoria YOUT ed al il primo Posto nella Categoria JUNIOR ottenendo un’ ottimo 17° posto nel Ranking nazionale Over , niente male per un tredicenne alla prima gara, attirando su di se le attenzioni di molti player del settore.

Adesso si appresta ad affrontare il suo primo evento Internazionale partecipando alla 2021 PANNONIA IFCA
JUNIOR, YOUTH & MASTERS SLALOM EUROPEAN CHAMPIONSHIPS
dal 18 Settembre al 23 Settembre 2021,

HEAT Categoria JUNIOR (12-16 anni)

1 MICHELE PIO BONSANTO ITA 2811

2 LEONARDO TOMASINI ITA 155

3 IAN ANIĆ CRO 30

4 DAVID DRDA CZE 63

5 ARTHUR DUNNEWIND NED 135

6 THIJS HANEMAAIJER NED 107

7 ELIAS WALLDÉN JESPERSEN DEN 43

8 BRENDAN LORHO FRA 113

9 MISTRAL MATULJA CRO 211

10 VAL MATULJA CRO 311

siamo sicuri che comunque per lui e per la nostra comunità il solo partecipare ad un evento così importante sia già un successo, gli auguriamo in primis di divertirsi e poi …….. buon Vento Michele.

Gara Campionato Italiano Assoluto Slalom

Si ringrazia chi sin ora sta sostenendo l’atleta Garganico in questa fantastica avventura, tra cui il Main Sponsor Villaggio Baia di Manaccora nella Persona del Sig. D’Amato Domenico, la Lega Navale Italiana Sezione di Peschici, Pensione Biscotti, Lido del Piacere e Panini di Mare su Vieste. L’atleta inoltre per puro spirito di appartenenza e promozione del territorio in cui vive e si allena, considerata l’importanza dell’evento ha deciso di portare sulle sue vele i vessilli del Comune di Peschici e della Regione Puglia.