2022 World Orienteering Championships

WMOC 2022, PESCHICI, PUGLIA, GARGANO, ITALY

Si stanno svolgendo ub queste ore i Mondiali di Orienteering: ed a Peschici si è messa in moto la macchina organizzativa.

La competizione si svolgerà sul Gargano dall’8 al 16 luglio 2022 e vede la partecipazione di 3200 Atleti provenienti da tutto il Mondo e un indotto di 60.000 visitatori in gran parte provenienti dall’Europa del Nord.

Sarà dunque un’occasione per mettere in mostra il grande patrimonio naturalistico del Parco Nazionale del Gargano e in particolare la Foresta Umbra, Oltre al suo patrimonio storico-architettonico e religioso con;

Monte Sant’Angelo e il suo santuario Patrimonio Unesco, insieme al Santuario di San Pietro di Pietrelcina, rappresentano da sempre due punti di riferimento del turismo religioso.

Ma anche gli altri centri del Gargano hanno molto da offrire. Per non parlare della costa, con il suo splendido mare e le sue grotte. E poi ci sono le isole Tremiti.

Sul Gargano sarà presto aperto un Centro federale di Orienteering

Sul Gargano sarà attivato un Centro federale di Orienteering, destinato a diventare un punto di riferimento per gli atleti e i tecnici di tutta Italia.

Peschici.com